venerdì 1 febbraio 2013

Il tecnico senatore a vita e il PD vecchio partito


Oggi il non eletto Senatore a vita,  creato tale da un Capo dello Stato che appartiene oggi al PD e ieri per decenni al PCI,  ha esternato un nuovo punto del suo programma: quello contro i vecchi partiti.
Ha detto: «I vecchi partiti non sono in grado di offrire una visione nuova negli interessi dei cittadini come noi della società civile». E, riferendosi rispettivamente a Pdl e Pd, aggiunge: «Uno fondato nel 1994, non vecchio ma neanche nuovo» e «l’altro fondato nel 1921», accomunando di fatto il Pd al Partito comunista d’Italia, nato per l’appunto a Livorno il 21 gennaio 1921.” (la Repubblica.it, 1.2.2013).
Mettere la frase «I vecchi partiti non sono in grado di offrire una visione nuova negli interessi dei cittadini come noi della società civile», accanto al fatto che il Partito Democratico degli Stati Uniti è il più vecchio partito esistente al mondo perché fondato nel 1792, che ha espresso nelle ultime due  elezioni un presidente nero, manifesta lo spessore di chi ha espresso quel pensiero.  


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: