Tutti credono di stare assistendo ora a funerali di Stato, dello Stato italiano. No stanno assistedo a funerali organizzati e presieduti da autorità dello Stato della Città de Vaticano.
Con rara sensibilità la cerimonia è infatti presieduta dal Segretario di Stato della Città del Vaticano Mons. Bertone e partecipa anche il Segretario particolare di Benedetto XVI quale segno di massima attenzione da parte del Papa.
La cerimonia ci hanno informato i telecronisti è stata preparata ieri in Vaticano.
I rappresentanti dello Stato italiano anche oggi ascolteranno l'omelia del Segretario di Stato vaticano Bertone e non l'omelia del Vescovo della Chiesa locale o di qualche sacerdote rappresentante la comunità direttamente colpita dal terremoto.
Gli abruzzesi sono stati espropriati della casa dal terremoto e dei funerali dalle autorità italiane e di un altro Stato.
Gli abruzzesi vedranno alla fine di questi funerali di Stato vaticano, i vari elicotteri, quello del Capo del Governo, quelli di altre autorità alzarsi in cielo ed andarsene e tornarsene da dove sono venuti, lontani anni luce dalle loro condizioni attuali di terremotati.
Ora ha iniziato il Segretario di Stato vaticano Cardinale Bertone la sua omelia con la quale siamo certi ci insegnerà ancora una volta come bisogna vivere ma soprattuto come bisogna morire.
venerdì 10 aprile 2009
Funerali di Stato della Città del Vaticano
Etichette:
Abruzzo,
Benedetto XVI,
Cardinale Bertone,
Città del Vaticano,
terremoto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento