martedì 13 gennaio 2009

Primo giorno di attività: CAI + 40 milioni di euro

Ieri è stato il primo giorno di attività della nuova Alitalia e dell'entrata in CAI di Air France che "entra nel capitale al 25% con 322 milioni di euro, pagando un «sovrapprezzo» di 40 milioni rispetto a quello versato dai 24 imprenditori italiani" ci informano i giornali.
I 24 imprenditori italiani, solo passando di mano il 25% del capitale hanno guadagnato quindi 80 miliardi delle vecchie lire.
Era troppo semplice che questa operazione la facesse lo Stato italiano che era proprietario di Alitalia e che fosse lui, cioè noi, a guadagnarci.
Gridando viva la libertà, forza Italia, difendiamo l'italianità, il Governo attuale ha prima sollecitato poi sostenuto una cordata italiana che ha acquistato una Alitalia al netto dei debiti. Questi 24 impreditori, una volta acquistato, hanno immediatamente venduto ad Air France il 25% del capitale - in attesa di vendere il resto - guadagnandoci in un giorno 40 milioni di euro.
Questo è il capitalismo italiano che dice di vivere di libero mercato e di globalizzazione e poi indica come irrinunciabile l'italianità di una società e ne vende subito 1/4 ai franco olandesi.
E gli italiani?
Il Governo e i 24 imprenditori hanno totale fiducia nei nuovi palinsesti televisivi, ad elettroencefalogramma piatto, testè partiti: il Grande Fratello, X Factor, Maurizio Costanzo Show, Amici, la Ruota della Fortuna e così via; nonchè di qualche arresto di mafiosi pericolosi latitanti da decenni.
In attesa, si intende, del Festival di Sanremo.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: