Più di 200 parlamentari del Pdl ieri sono entrati al Palazzo di giustizia di Milano. Oggi l'ex ministro della giustizia Alfano va dal Capo dello Stato. Domani minacciano di paralizzare con la loro assenza il funzionamento delle istituzioni se non cessa quella che chiamano la persecuzione verso l'imputato.
Con tutto ciò stamani sull'Unità.it si riporta la notizia di quando la portavoce del gruppo parlamentare 5 Stelle, diceva che il comportamento di Grillo non gli piaceva. E allora? Ha cambiato idea.
Sempre sull'Unità è riportata in prima pagina la foto di Bersani che dice "Grillo vuole solo il potere".
Ma gli elettori eleggono i propri rappresentanti non per sentire esporre dei temi, ma per leggere la soluzione dei problemi, o almeno l'annuncio della soluzione dei problemi.
Bersani ed il PD non ha nulla da dire contro l'occupazione fisica e premeditata - ieri erano tutti casualmente a Milano - da parte dei 200 parlamentari del Pdl al Tribunale di Milano?
Questo suo agire è miope in quanto questo silenzio del PD verso comportamenti inqualificabili del Pdl gli impedirà di esternare qualsivoglia eventuale disaccordo quando fra giorni ci sarà un'altra manifestazione di parlamentari, questa volta del M5S, in Val di Susa contro la TAV.
All'inizio della primavera erano le scuole che andavano in gita, ora evidentemente sono i parlamentari.
Il Parlamento è diventata come l'Isola dei Famosi. Evidentemente i parlamentari considerano i loro elettori degli spettatori alla ricerca di identificarsi in loro.Ma il Parlamento non è un posto idoneo nel quale i cittadini possano identificarsi.
Secondo le più scontate tecniche di accalappiamento, non si portano più le palline colorate agli autoctoni. Secondo la nota identificazione del messaggero con il messaggio, ora le palline colorate sono diventati i parlamentari stessi, che rotolano per strade, piazze e valli.
E questa l'arma totale: tutti possono essere tutti a rotazione.
Attenzione però: possono ruotare tutti, meno uno: in un caso il padrone, nell'altro caso il titolare.
Ma in tutto questo BERSANI? CHI L'HA VISTO?
Nessun commento:
Posta un commento