domenica 8 febbraio 2009

Se io fossi il padre di Eluana Englaro....

Ieri è stata la giornata del "Se io fossi.....".
Il Presidente del Consiglio Sig. Silvio Berlusconi ha detto: "Ho pensato" e se fosse mia figlia. come mi comportei? ....non me la sentirei proprio di staccare la spina...." (Il Tempo. it 8.2.2009).
Formigoni Presidente della Regione Lombardia ha detto: "Se al mio posto ci fosse un ateo...."
(il Giornale.it 8.2.2009).
Adriano Celentano, cantante ed attore, ha detto: "Avrei fatto come Berlusconi....." (il Giornale.it 8.2.2009).
I tre insigni dovrebbero ringraziare chi meglio credono di non essere nella situazione di Beppino Englaro. La differenza non è però solo nel dramma che i tre insigni non vivono e che il Sig. Englaro vive. La differenza sta anche nel fatto che i tre insigni vanno contro la volontà del Sig. Englaro e che lui a situazione rovesciata rispetterebbe la loro scelta.
Il "Se io fossi....." lo fanno i bambini nei loro giochi.
Il "Se io fossi....." è un gioco, appunto. Ma Beppino Englaro da 17 anni fa tutto fuorchè giocare.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: